Foto che valorizzano le speciali attività che fai e che offri
Trekking, tour in Vespa, SPA, cooking class, visite alle cantine, corse a cavallo o in bicicletta sono solo una piccola parte di tutto ciò che un territorio può offrire ad un turista che cerca, oltre ad un bel paesaggio anche un’esperienza da portare per sempre con sé.
Per quanto riguarda la fotografia per il turismo esperienziale la scelta del target è fondamentale, dobbiamo sapere a chi ci dobbiamo rivolgere e quindi ricercare delle persone da fotografare che facciano parte dello stesso target.
Ci si può indirizzare nella scelta di fotomodelli professionisti, ma la nostra esperienza nel campo della ritrattistica ci permette di avere una facilità di gestione anche nel caso di figuranti che si prestano a livello amatoriale, per loro sarà una giornata divertente e diversa dal solito.
In base all’esperienza da proporre si andranno a ricreare immagini emozionali, in cui vengono esaltati gli aspetti estetici e sensoriali di ciò che il futuro cliente potrà trovare.
Cercheremo gli scorci più interessanti se si tratterà di un’attività outdoor o trasmetteremo tramite la fotografia la sensazione di poter sentire il profumo di un buon vino per una degustazione in cantina.
Scatti naturali, in cui il cliente si potrà facilmente immedesimare e non vedrà l’ora di provare l’esperienza in prima persona.
Lo stesso tipo di sensazioni che vogliamo creare con la fotografia d’interni.